Juric: "Mi aspetto una grande prova. Ho tanta fiducia in Soulé, può fare bene"
Il tecnico nel prepartita di Verona-Roma: "Le Fée è un calciatore completo, mi piace in tutte e due le fasi. Sarà una partita intensa, dovremo rispondere colpo su colpo"
Nel prepartita di Verona-Roma, Ivan Juric ha parlato a Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.
Un cambiamento nella comunicazione. Prima uno Juric più soft, ora quello che già conoscevamo.
"Ci sono momenti e momenti. Ci sono stati momenti in cui è servita tranquillità, e momenti in cui serviva cambiare rotta. Mi aspetto una grande partita oggi".
La scelta di Soulé?
"Come detto, abbiamo tanti giovani che lavorano tanto e che vogliono crescere. Io ho tanta fiducia in lui, penso possa fare una grandissima partita".
Cosa le piace di Le Fée?
"Un giocatore completo, mi è piaciuto tanto nell'ultima partita. Spero abbia recuperato bene dallo sforzo col Torino, mi piace in tutte e due le fasi".
Quali saranno le maggiori insidie oggi?
"Sono sempre stati pericolosi, hanno perso partite immeritatamente. Hanno giocatori molto veloci in attacco, vedo una partita molto intensa e noi dobbiamo rispondere colpo su colpo".
Juric a Dazn
Perché gioca Soulé dal 1' e non Dybala? Come sta Dovbyk?
"Artem si è allenato ieri per la prima volta in settimana, aveva bisogno di staccare. Dybala deve essere gestito intelligentemente. Abbiamo fiducia in Soulé, lavora bene e siamo convinti che farà una bella partita".
Col Toro ha sorpreso l'aggressione alta. Può essere l'arma offensiva e difensiva?
"Questo dovrebbe essere il concetto, andare a pressare alti e cercare di essere subito pericolosi. Si tratta del nostro obiettivo. Bisogna abbinare pressing, possesso palla, gioco... Si può crescere".
Oggi torna a Verona, che effetto le fa?
"Per me Verona è casa, qui è dove sto meglio. Ho tante conoscenze, è sempre un piacere tornare e anche nei giorni liberi sono qua".
© RIPRODUZIONE RISERVATA