AS Roma

La Roma contro lo spreco alimentare: avviata la partnership con Caritas

Il club giallorosso prosegue con l'iniziativa per la raccolta delle eccedenze alimentari delle aree hospitality grazie al progetto "Food for the Community"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
02 Novembre 2024 - 16:17

Tramite un comunicato ufficiale, La Roma annuncia l'avvio della partnership con la Caritas in occasione del progetto "Food the Community", che consetirà di proseguire la raccolta delle eccedenze alimentari delle proprie aree hospitality derivanti dai servizi di catering dell'Olimpico. Potrà quindi continuare l'iniziativa che ha permesso finora di risparmiare ben 5 tonnellate di alimenti da donare alle comunità più bisognose. 

Queste le parole del General Counsel del Club, Lorenzo Vitali in merito alla collaborazione: "Aderiamo con piacere al progetto ‘Food for the Community’, che consolida ulteriormente la collaborazione con l’AS Roma e l’impegno nel contrastare la povertà alimentare, trasformando lo spreco in risorsa a sostegno dei più fragili”. Il Direttore di Caritas Roma, Giustino Trincia ha invece dichiarato: “Ogni anno nelle nostre mense vengono distribuiti circa 320mila pasti a oltre diecimila persone. ‘Food for the Community’ è un segno importante di attenzione verso chi vive nel bisogno e che, a ridosso del Giubileo 2025, speriamo possa contribuire a diffondere tra i tifosi e i cittadini di Roma il valore della solidarietà”. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI