AUDIO - Righetti: "Spero che Juric dia continuità alla formazione vista col Torino"
L'ex giallorosso a Radio Romanista: "A me sembra che la società abbia detto al mister di andare dritto con le sue idee. Credo che il tecnico abbia carta bianca"
Intervenuto a Radio Romanista, durante la trasmissione "Primo Tempo", Ubaldo Righetti ha analizzato la Roma vista ieri sera contro il Torino di Vanoli. Una buona vittoria per 1-0 che serviva ai giallorossi dopo il tremendo ko subito a Firenze la scorsa settimana. Queste alcune dichiarazioni dell'ex calciatore in merito alla situazione e alla prestazione degli uomini di Juric offerta ieri sul campo.
Un tuo primo commento sul risultato. Cosa ti regala questa vittoria dopo dei giorni tesi?
"Il risultato premia Juric dopo tutto quello che è successo. C'è stato un segnale anche sul piano del gioco, sulla fase difensiva sono state fatte cose interessanti. I giocatori hanno comunicato tanto tra loro per coordinare i movimenti e le posizioni in campo".
Quale risposta sul piano mentale hanno dato a Juric i calciatori?
"I giocatori hanno dato una buona risposta nonostante non ci fossero Pellegrini, Dovbyk e Cristante, giocatori molto importanti per carisma".
Pensi sia un inizio più complicato per Pellegrini e Cristante a livello di presenze?
"Non lo so, ma il rischio c'è. Credo e spero che Juric dia continuità alla formazione schierata ieri. A me sembra che la società abbia detto al mister di andare dritto con le sue idee".
Come influisce questa vittoria sul futuro di Juric? Quale allenatore potrebbe arrivare tra quelli disponibili per risollevare la situazione?
"Io credo che Juric abbia carta bianca fino a fine stagione. Lo si può capire dal suo atteggiamento e dalle sue scelte. Non penso che la società abbia intenzione di cambiare allenatore nel breve".
Come giudichi la partita di Dybala?
"È importante innanzitutto che sia uscito per stanchezza e non per problemi fisici particolari. La sua prestazione è stata molto positiva, soprattutto per i movimenti con e senza palla che sono serviti a far girare bene tutta la squadra".
Secondo te la coppia ci centrocampo titolare continuerà ad essere quella che abbiamo visto ieri?
"Secondo me sì. Hanno dato velocità al gioco, grazie al loro dinamismo, alla loro mobilità e alla loro rapidità. Koné avanza sempre palla al piede e permette di schiacciare la squadra avversaria. Molto bene anche Le Fée, con e senza palla ha sbagliato pochissimo. Oltre a giocare bene, si sono anche divertiti ed è molto importante. Secondo me devono essere loro i titolari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA