Pietralata, Bonessio: "Presenza del bosco? Non ne eravamo del tutto a conoscenza"
Secondo un documento del 2012 sembra esser presente un polmone verde proprio nell'area in cui dovrebbe sorgere il complesso architettonico della Roma
Secondo alcuni documenti dell'amministrazione capitolina, risulterebbe esserci un bosco urbano proprio nella zona in cui dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma. Secondo quanto riportato da Fanpage, questo polmone verde curato da alcuni volontari del quartiere, potrebbe esser messo a rischio proprio dalla presenza del complesso architettonico, la cui costruzione potrebbe esser rallentata o addirittura compromessa dalla presenza di quest'area che andrebbe tutelata.
il Presidente della Commissione Sport Ferdinando Bonessio ha commentato in merito alla questione: "Quando abbiamo votato la Pubblica Utilità non eravamo a conoscenza di questo passaggio". Nonostante la Giunta Capitolina non abbia rilevato beni naturalistici da tutelare nella zona, il Comitato - contrario alla costruzione dell'impianto - ha invece dichiarato: "Sì al parco, sì all'ospedale, no allo stadio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA