Hummels: "L'autogol ciliegina su una torta di cose negative. Ora si può solo migliorare"
Il difensore tedesco: "L'ultimo posto nella classifica del Pallone d'Oro è l'ultimo posto più bello al mondo. Sbagliato parlare di mancanza di rispetto se non si vince"
Non è andatò certo nel migliore dei modi il debutto con la maglia della Roma di Mats Hummels. Atteso dai tifosi sin dal suo arrivo a settembre, il difensore tedesco è sceso in campo per la prima volta con la sua nuova squadra domenica nel secondo tempo di Firenze, realizzando suo malgrado la rete del 5-1 viola con un autogol a cinque minuti dal suo ingresso in campo.
All'interno del suo podcast, "Alleine ist schwer", Hummels ha commentato così lo sciagurato ingresso in campo del Franchi: "Ho pensato tra me e me, qual è il modo migliore per iniziare la carriera in un club così grande? Un autogol dopo quattro minuti quando il punteggio è già 4-1 è piuttosto brutto. È così ironico che posso prenderlo solo con umorismo...". Mats si affida dunque all'umorismo per superare la delusione verso un periodo abbastanza sfortunato: "Questa è una specie di ciliegina sulla torta di cose che non sono andate bene. Le cose possono solo migliorare".
Intanto però Hummels ha avuto anche spazio per momenti positivi: lunedì è stato nominato, insieme al compagno di squadra Dovbyk, tra i 30 finalisti del Pallone d'Oro. I due sono arrivati entrambi all'ultimo posto, a parimerito: "L'ultimo posto del Pallone d'Oro è l'ultimo posto più bello del mondo". Atteggiamento sportivo, quello dell'ex Dortmund. Una reazione ben diversa da quella di Vinicius, che ha disertato la premiazione dopo aver saputo che non avrebbe vinto: “Usare le parole 'mancanza di rispetto' quando non si sono vinte le elezioni ha un sapore un po' trumpiano, e purtroppo è irrispettoso nei confronti degli altri. Questa è la cosa negativa. Non c'è dubbio che qualcuno del Real se lo meriti. Ma ci sono altri giocatori straordinari che sono così bravi. È un peccato non rendere loro onore. Ci sono state squadre che sono state penalizzate di più nel calcio internazionale, lasciatemelo dire”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA