All'Olimpico arriva il Torino: c'è un dato che sorride alla Roma
I giallorossi sono pronti a ritrovare i granata: l'ultima sconfitta risale all'aprile del 2021 ma tra le mura amiche lo score è ancora migliore
Domani alle 20.45 la Roma affronterà il Torino all'Olimpico. Gara delicata soprattutto per Ivan Juric, che sfiderà il proprio passato per migliorare e delineare quello che sarà il proprio futuro, con la panchina instabile a causa dei risultati deludenti conquistati fino a questo momento, complice anche l'ampio 5-1 rimediato domenica scorsa al Franchi contro la Fiorentina. In caso di successo della Roma il Torino diventerebbe la squadra più battuta in Serie A dai giallorossi (sarebbe la 70esima vittoria).
I precedenti sorridono ai giallorossi: contro i granata non perdono dal lontano 18 aprile del 2021 (3-1 al Grande Torino) e nelle ultime 6 partite hanno raccolto 4 vittorie e 2 pareggi. Tra le mura amiche lo score è ancora migliore, con la Roma che ha vinto 12 degli ultimi 14 precedenti in Serie A segnando una media di 2.5 gol a partita, insomma nella Capitale i granata faticano. L'ultima vittoria del Toro in casa della Roma risale al 5 gennaio del 2020 grazie alla doppietta di Belotti.
Nell'ultima sfida all'Olimpico tra le due squadre, Paulo Dybala ha trascinato la sua Roma grazie alla tripletta messa a segno contro i granata proprio di Juric. Durante la sua carriera l'argentino non ha mai perso contro il Torino: 11 vittorie e 8 pareggi nei 19 precedenti e la Joya non ha intenzione di interrompere qui la striscia positiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA