Lo sfogo di Righetti: "I Friedkin hanno fatto di tutto per far sprofondare questa società"
L'ex calciatore giallorosso a Radio Romanista: "Con questa proprietà puoi aspettarti di tutto, non mi piace come stanno usando la Roma"
Al termine della brutta sconfitta della Roma con la Fiorentina, Ubaldo Righetti è intervenuto sulle frequenze di Radio Romanista. Queste le parole dell'ex calciatore giallorosso.
Come stanno reagendo i giocatori?
"La squadra è slegata ma non perche litigano fra loro, non c’è nemmeno la forza di mettere un po’ di energia mentale. È una squadra svuotata, stava galleggiando e ora è proprio sprofondata e anche la società. I Friedkin hanno fatto di tutto per far sprofondare questa società. Da questa situazione è difficile uscirne fuori, non c’è una dirigenza, non ci sono uomini con cui relazionarsi e la presidenza è distante. Non avranno visto nemmeno la partita, la Roma è una cosa in più per loro, ma non funziona così: devi essere presente".
A questo punto cosa possono pensare i giocatori per dare un senso a questa stagione? A me viene da pensare che bisogna iniziare a lavorare sulla stagione seguente…
“Ma io devo salvaguardare questa annata per rispetto dei tifosi, come stava facendo De Rossi. Non parlano, fanno comunicati, chiamano Juric per vincere i trofei, ma come si fa a buttare così questi pensieri”.
Ma dopo che gli hai rovinato la stagione, De rossi puoi richiamarlo solo per fargli provare a ricreare qualcosa da queste macerie, non puoi di certo chiedergli di arrivare e vincere trofei ora.
“Io in questo periodo di Juric avevo visto un po’ di applicazione ma con grande sofferenza, oggi non ce l’hanno fatta proprio ma a livello mentale. Lui tatticamente ci ha messo del suo. I cambi al trentesimo non li ho capiti. Dal momento che togli Cristante che è il tuo uomo d’ordine vuol dire che c’è un problema grosso, perché allora non ce la fa nemmeno Cristante che è uno dei tuoi leader. Ora faccio fatica a vedere qualcosa di positivo, a vedere oltre”.
Che cosa ti aspetti di più se fosse esonerato Juric? Che torni De Rossi oppure qualche novità, visto che oggi c’era Ballardini.
“Con questa proprietà puoi aspettarti di tutto, faranno una telefonata a qualcuno, non mi piace come stanno usando la Roma. Io richiamerei De Rossi, è la cosa più normale e giusta in questo momento da aspettarsi, perché stava per iniziare un percorso e che tempo gli è stato dato? Zero. Loro non si rendono conto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA