AS Roma

Juric: "Abbiamo buttato 40 giorni di lavoro. Non me lo aspettavo"

Il tecnico nel post partita di Fiorentina-Roma: "Oggi abbiamo sbagliato tutto, dal gioco all'atteggiamento. I cambi nel primo tempo? Non mi è piaciuto niente"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
27 Ottobre 2024 - 23:28

Al termine della sfida contro la Fiorentina, Ivan Juric ha parlato a Dazn. Di seguito le dichiarazioni.

"Abbiamo sbagliato tutto. Finora abbiamo fatto 7 partite molto buone, ma stasera abbiamo sbagliato completamente l'atteggiamento, abbiamo sbagliato tutto. E non me lo aspettavo".

Il doppio cambio al 30'. Può capitare per dare un segnale. Non ti piaceva quello che avevi visto?

"Sono rimasto molto male. Abbiamo fatto una partita molto bella con la Dinamo Kiev. Ho visto poca concentrazione e poca attenzione, delle cose molto brutte. Specialmente in fase difensiva. Ho scelto di cambiare sia per dare un segnale, sia per una scelta tecnica. In 7 partite abbiamo subito solo 5 gol, dovevamo migliorare la fase offensiva... stasera è stato tutto sbagliato. Abbiamo sbagliato tutto, ci sono poche cose da dire in questo momento".

Sei convinto di vedere le caratteristiche giuste per te in questa squadra?

"Penso che una squadra che prende solo 5 gol in 7 partite pur con errori grossolani, subendo pochi tiri, ce la fa alla grande. Oggi abbiamo preso dei gol ridicoli. Vedo che se una squadra in 7 partite fa sempre bene e sono giocatori che hanno queste caratteristiche, significa che oggi non hanno fatto nulla di buono. Capita a tutte le squadre, anche all'Atalanta è capitato. Dobbiamo ripartire".

Si sente in discussione?

"Sapete come è il calcio. Finora avevo visto buone prestazioni, giovani interessanti e veterani che stavano tornando a un buon livello. Rimango convinto che finora abbiamo fatto tante cose buone e oggi non me lo aspettavo. Abbiamo lavorato benissimo per 40 giorni e oggi abbiamo buttato tutto nel cesso. Poi le decisioni le prendono gli altri".

Sul cambio di Cristante.

"Penso di non avere un gruppo di giocatori molto lungo e tutti devono essere partecipi. Io guardo le prestazioni e gli allenamenti. Ho scelto Bryan perché finora ha sempre fatto bene, ci dà equilibrio. Oggi ha fatto una brutta partita".

Juric ai canali ufficiali del club

"In queste sette partite il squadra ha preso solo cinque gol, è sempre stata solida, andando e crescendo, migliorando certe situazioni. Pensavamo che avessimo problemi in attacco, dove volevo migliorare sicuramente il numero di gol con tutte le occasioni create, tutto il dominio. Invece stasera abbiamo sbagliato tutto, tutto a livello di concentrazione, di gioco, errori veramente gratuiti, cioè irriconoscibili. Oggi abbiamo regalato tutto quello che si può regalare, pochissima concentrazione. Sinceramente dopo prestazione contro Inter, contro Dinamo, dove sto squadra era sul pezzo, non me l'aspettavo, purtroppo è successo e bisogna ripartire forti tutti quanti e dimenticarsi di questa serata. Poi anche ad altri, a volte succede così, poi ripartono forti e questo deve fare anche la Roma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI