Blackout Roma a Firenze: la Fiorentina vince 5-1
Ko al Franchi: segnano Kean e Beltran, Koné accorcia le distanze; poi va ancora in gol il 20. Nella ripresa il timbro di Bove e l'autorete di Hummels. Espulso Hermoso
Finisce male al Franchi. Una Roma inconsistente cade in casa della Fiorentina: termina 5-1 per i viola. Il primo a segnare è Kean (9'), servito in profondità da un passaggio di Beltran e favorito anche da una disattenzione di Ndicka. Poi raddoppia Beltran su rigore: Celik arriva prima sul pallone, colpendo anche Bove, ma l'arbitro non annulla il penalty e l'attaccante argentino fa 2-0 al 17'. Juric a quel punto ne cambia due: fuori Angeliño e Cristante, dentro Zalewski e Koné. Proprio il francese, al 39', trova il gol del momentaneo 1-2 con un gran destro da fuori area. Ma la Viola chiude sul 3-1 con rete di Kean, servito al centro dell'area da Bove.
La Roma torna in campo alla ripresa e le cose non cambiano. Anzi, al 52' arriva il gol dell'ex di Bove, che si inserisce in area di rigore e batte Svilar. Dybala colpisce un palo su punizione, anche grazie all'intervento di De Gea. Al 65' Hermoso combina la frittata, facendosi espellere e lasciando i giallorossi in dieci. Juric regala l'esordio a Hummels, ma proprio il tedesco al 71' colpisce di testa e spedisce la palla nella sua porta. Nell'ultima parte di gara la Fiorentina ci prova a più riprese, trovando l'opposizione di Svilar e della difesa romanista. Finisce così, con un netto 5-1 a Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA