VIDEO - L'ultima vittoria al Franchi: Diawara regala i tre punti a Fonseca
la Roma affronterà oggi la Fiorentina contro la quale non vince in trasferta dal 2021. In quell'occasione i giallorossi vinsero per 2-1 con il gol all'ultimo del guineano
Oggi alle 20.45 la Roma affronterà al Franchi la Fiorentina di Palladino. Fuori casa la squadra giallorossa ha spesso faticato a raccogliere i tre punti contro la Viola. L'ultima vittoria risale infatti al 2021, in cui la squadra guidata al tempo da Paulo Fonseca vinse per 2-1.
Ad aprire le danze per la squadra ospite fu Leonardo Spinazzola, che al 48' con un destro al volo siglò la rete del momentaneo vantaggio giallorosso su assist di Gianluca Mancini. Al 60' fu poi lo stesso terzino della Roma che, con un intervento maldestro su un cross di Frank Ribery, rimise in discussione il match facendo 1-1.
La partita rimase in bilico fino alla fine, quando Amadou Diawara, su un traversone dalla destra di Rick Karsdorp, spinse la palla in rete. Il gol, inizialmente annullato per presunto fuorigioco, fu poi confermato grazie al VAR. La Roma vinse 2-1 all'ultimo respiro e regalò i tre punti a Fonseca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA