AS Roma

AUDIO - Il commento di Impallomeni: "La Roma trasmette fatica, manca l'entusiasmo"

L'ex calciatore giallorosso ha espresso il suo pensiero su Radio Romanista: "La squadra è piatta. In undici partite ha generato poche emozioni"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
25 Ottobre 2024 - 12:25

Il giorno dopo la partita tra Roma e Dinamo Kiev, l'ex calciatore giallorosso Stefano Impallomeni ha espresso il proprio parere sulla prestazione della squadra di Ivan Juric su Radio Romanista.

Impallomeni non ha giudicato positivamente la gara dei giallorossi: "Mi aspettavo altro. È stata una gara come tante, mi auguro di vedere qualcos'altro. Sul piano dell'entusiasmo la squadra sta bene in campo, ma c'è da rimproverare la pochezza. Spero che si riesca a vedere qualcosa in più in generale, a livello di squadra. È una squadra piatta, che non mi piace. Non riesco a vedere nulla...".

Bene Baldanzi e Pisilli, ma secondo Impallomeni serve di più: "Separiamo i fischi dal resto. Si parla proprio dell'estetica della partita: la squadra può anche andare a vincere a Firenze, ma trasmette fatica e manca l'entusiasmo. Dal punto di vista tattico non vedo miglioramenti. Anche entrando nella prestazione di Baldanzi e di Pisilli... Hanno giocato bene. Ma quello che si dice non corrisponde alla realtà". E ancora: "È una squadra scarica, sembra che sia ad aprile... Non sto dando responsabilità a Juric. In undici partite ho visto fatica nel generare emozioni. Ma magari è solo una fase di rodaggio".

La Roma si impegna, però non riesce a sfondare. Anche ieri sera è arrivato un solo gol, tra l'altro su calcio di rigore: "La squadra non tradisce sull'impegno. Ma non esce fuori un prodotto entusiasmante". Sui cambi: "Juric ha fatto rotazioni. Hummels non è entrato e l'allenatore ha parlato della qualità di Ndicka. Non vede anche Paredes. Magari capiremo quali saranno gli uomini di Juric nel corso della stagione. Pisilli può essere uno di quelli. Le Fée, invece, non mi è piaciuto: credo che sia preoccupato dalla sua condizione fisica. La sua è stata una prestazione pulita, ma non ha rubato l'occhio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI