Hummels, l'esordio slitta ancora. Juric: "È colpa mia"
Il difensore è rimasto in panchina anche nel match di oggi. Il tecnico nel post partita: "Professionista esemplare, ma in questo momento è indietro rispetto agli altri"
Oltre alla vittoria ritrovata, al termine della partita contro la Dinamo Kiev la notizia in casa Roma rischia di essere il mancato esordio di Mats Hummels. Il difensore, che qualche settimana fa aveva annunciato il suo esordio nel match di oggi, è infatti rimasto in panchina per tutto il tempo, e alla fine della partita, Ivan Juric ha commentato così la sua scelta di non farlo esordire: "Hummels lo vedo nella posizione di Ndicka, da ultimo uomo. La difesa al momento sta facendo molto bene, così come lo stesso Ndicka. Perciò al momento parte dietro, ma sicuramente Hummels, che è un grande professionista, avra le sue occasioni".
Queste le parole a Sky Sport di Ivan Juric, che poi è tornato sull'argomento in conferenza stampa: “Vedo la posizione di Ndicka con grande sicurezza, ma l'atteggiamento di Mats è quello di un professionista esemplare, al top. Non posso dire una parola negativa su di lui, anzi, devo solo ringraziarlo per come si sta comportando. Anche se non lo sto facendo giocare, non sbaglia mai un allenamento e mantiene sempre un atteggiamento impeccabile. Mi sembra davvero una persona straordinaria, un grande professionista. In questo momento vedo benissimo Ndicka. È un giocatore con caratteristiche che mi piacciono e che sta crescendo di partita in partita. In fase difensiva, mi piace mantenere continuità, senza fare troppi cambi, per dare sicurezza e certezze. Deve ancora migliorare in alcuni aspetti, ma al momento lo vedo veramente forte. Hummels avrà sicuramente il suo momento e sono convinto che ci darà una grande mano. Fino ad ora, se non ha giocato, è una mia decisione, non certo per demerito suo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA