AS Roma

Febbre a 90°: da Monza al forfait di Mancini, Hummels pronto all'esordio

Prima della sosta, Juric era pronto a mandare in campo il tedesco in Brianza, ma Mats fu fermato dall'influenza. Stavolta il termometro può favorirlo

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
24 Ottobre 2024 - 12:00

E alla fine arriva Mats. Un mese e 20 giorni dopo il suo arrivo nella Capitale (il 4 settembre scorso) oggi Hummels dovrebbe fare il suo esordio in maglia giallorossa. Nell'undici pensato da Ivan Juric per affrontare la Dinamo Kiev, calcio d'inizio alle ore 18.45 allo Stadio Olimpico, c'è anche il campione tedesco, complice un ampio turnover che il tecnico applicherà per gestire le forze in un periodo ricco di impegni. Servirà comunque una grande prestazione, come chiesto dallo stesso Juric in conferenza stampa ieri, e soprattutto tre punti in grado di rilanciare la Roma in Europa League, con i giallorossi ancora fermi a un punto dopo due partite e al 27° posto della classifica della "fase campionato".

Cattiveria e mentalità vincente, Hummels risponde perfettamente all'identikit tracciato da Juric alla vigilia. A favorire l'esordio di Mats, oltre alle logiche di turnover di cui sopra, anche l'attacco febbrile che ieri ha fermato Mancini, costretto ad abbandonare il campo prima della fine della rifinitura. Il vicecapitano della Roma è stato inserito comunque nella lista dei convocati per stasera ma, considerando anche i crampi con cui aveva finito la sfida all'Inter domenica scorsa, con tutta probabilità Gianluca seguirà la partita dei compagni dalla panchina. E se la febbre di Mancini stasera lancerà Hummels dal primo minuto, prima della sosta era stata un'altra febbre a fermarne l'esordio. Lo stesso ex Borussia Dortmund, infatti, aveva svelato durante un evento AS Roma Business Club come Juric aveva deciso di schierarlo al centro della difesa per Monza-Roma, gara dello scorso 6 ottobre, salvo poi dover tornare sui suoi passi per un'influenza che aveva lasciato Mats nella Capitale. La febbre dà, la febbre toglie. Hummels è pronto all'esordio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI