AS Roma

La Roma al fantacalcio: i top & flop di Roma-Inter 0-1

Uno sguardo ai giocatori migliori e peggiori in chiave fantacalcistica dell'ultimo match casalingo perso dai giallorossi contro i nerazzurri

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Stefoni
21 Ottobre 2024 - 11:10

All'indomani della sconfitta interna contro l'Inter per 1-0, ecco l'analisi in chiave fantacalcistica del match di ieri:

TOP

SVILAR: si dimostra un'assoluta garanzia anche in partite contro avversari di altissima classifica. Si distende bene nel primo tempo sul bel tiro di Thuram, mentre nella ripresa si esalta su due conclusioni di Denzel Dumfries. Il suo 7 in pagella in termini di voto-base è decisamente importante nelle leghe in cui si utilizza il bonus modificatore difesa.

Voto-base: 7; Malus: -1; Fantavoto: 6; Fantamedia: 5.62

N'DICKA: il duello contro un attaccante che non dà punti di riferimento come Thuram è sempre molto complicato. Se la cava sempre bene con la solita pulizia ed eleganza sia in marcatura, che in fase d'impostazione del gioco dalle retrovie.

Fantavoto: 6.5; Fantamedia: 6.12

FLOP

ZALEWSKI: il suo errore da matita rossa fa partire il contropiede da cui scaturisce il gol decisivo dei nerazzurri, macchiando una partita discreta e condannando alla sconfitta la squadra.

Fantavoto: 4.5; Fantamedia: 5.80

CRISTANTE: è apparso molto in affanno in questa partita. La pressione dell'Inter lo ha spesso costretto a velocizzare la giocata impedendogli di ragionare. Da un suo errore in fase impostazione nasce il cartellino giallo a suo carico per un fallo su Thuram.

Voto-base 5.5; Malus: -0.5; Fantavoto: 5; Fantamedia: 6.5

PISILLI: entra in campo con grande voglia di fare, ma è molto impreciso e frettoloso. Nota di demerito le molte ammonizioni in queste sue prime gare da professionista in cui ha fatto vedere il suo grande talento. Siamo al 3° cartellino in 6 partite, dovrà migliorare in questo aspetto.

Voto-base 5.5; Malus: -0.5; Fantavoto: 5; Fantamedia: 6.42

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI