AS Roma

L'Inter nel mirino di Dybala: è una delle vittime preferite tra le big

L'ultima rete contro i nerazzurri risale alla stagione 22-23 nella vittoria di San Siro per 2-1. Ora la Joya ha l'obiettivo di aggiornare il suo score

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
18 Ottobre 2024 - 15:49

La storia di Paulo Dybala contro l'Inter è iniziata nella lontana stagione 2012-2013 quando vestiva la maglia del Palermo. Da quel giorno l'argentino ha disputato un totale di 20 gare contro i nerazzurri diventando una delle sue vittime preferite tra le big. 5 gol e 1 assist in 20 presenze, solo contro il Milan è riuscito a far registrare uno score migliore (9 reti messe a segno e 6 assist in 25 sfide). 

Il primo gol segnato contro l'Inter risale al match di Coppa Italia (vinto per 3-0 dai bianconeri) della stagione 2015-2016 quando Dybala vestiva la maglia della Juventus. Nel 2019-2020 ha segnato ai nerazzurri in entrambe le gare di Serie A, solo nel 20-21 (e nel 23-24) è rimasto a secco mentre nelle due stagioni successive è riuscito a trovare la via del gol prima con la maglia della Juventus e poi con quella della Roma nella fantastica vittoria di San Siro per 2-1 (in gol anche Smalling). Un'altra statistica da aggiungere a questi dati è che quando Dybala ha segnato contro l'Inter, la sua squadra non ha mai perso conquistando 4 successi e un solo pareggio. La Joya non ha intenzione di fermarsi qui e domenica avrà l'occasione per aggiornare il suo score contro i nerazzurri con l'obiettivo di far gioire l'intero popolo giallorosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI