Juric si affida a Dybala, luci all’Olimpico
Impegno proibitivo al rientro dalla sosta, ma una grande prova può riaccendere la nostra stagione
Un “giocatore speciale”, citando Juric, per una partita speciale: Dybala giocherà titolare Roma-Inter. Il conto alla rovescia sta per terminare, tra due giorni la Roma torna in campo, attesa dalla complicata sfida all’Inter campione d’Italia in carica e favorita, secondo ogni pronostico non solo per la gara di domenica sera, ma anche per lo Scudetto bis a fine maggio. Il tutto dentro in un Olimpico sì pieno - saranno più di 62.000 gli spettatori presenti - ma ancora ferito e in contestazione aperta, da un mese, nei confronti della società. Insomma, non proprio l’impegno più semplice con cui ripartire, considerando che l’avvio quantomeno complicato di stagione ha imposto alla Roma la necessità di rincorrere, fin da ora, una zona Champions che rimane, nelle idee dei Friedkin, la Stella Polare da inseguire.
La buona notizia, acquisita ormai da qualche giorno, è la presenza di Paulo Dybala. La Joya si è messo alle spalle il risentimento al flessore della coscia sinistra che gli ha fatto perdere la trasferta di Monza, prima della sosta, e gli impegni con l’Argentina. Da mercoledì, il numero 21 si allena regolarmente con i compagni, dopo aver seguito per una decina di giorni un piano di rientro studiato su misura per lui dallo staff medico. L’obiettivo, ribadito di recente da Juric, è quello di aiutare Dybala nel trovare continuità fisica e di rendimento. Anche perché con un Paulo continuo, anche la Roma potrebbe ambire ad una certa perseveranza di risultati positivi.
Con Dovbyk non al meglio - il centravanti è tornato dagli impegni con l’Ucraina con un’infiammazione al ginocchio che non gli ha impedito comunque ieri di allenarsi in gruppo a Trigoria - e in un attacco che fatica ad incidere, la Roma contro l’Inter ha bisogno delle giocate da Dybala. Quelle che al momento, anche per fattori esterni - vedi l’inizio a singhiozzi col mercato ad incidere - sono mancate, visto che Paulo ha segnato l’unico gol stagionale su rigore, contro l’Udinese, nella prima di Juric da allenatore della Roma, lo scorso 22 settembre.
Ivan domenica si affiderà al talento di Laguna Larga, alla ricerca di una vittoria che potrebbe generare una scintilla in grado di illuminare il domani di una stagione nata male, ma che ha ancora tempo per essere raddrizzata. E a proposito di futuro, presto si potrebbe parlare di quello di Dybala. Dopo il “no” agli arabi in estate, il procuratore Novel ha avuto modo di parlare con Ghisolfi, con cui i rapporti sono distesi - a differenza di quelli, ormai logori, con l’ex CEO Souloukou. Il rinnovo automatico - la clausola è fissata al 50% di presenze da titolare nel suo triennio romanista - è distante una decina di partite e la società potrebbe avere interesse a spalmare l’attuale ingaggio, magari spostando la scadenza dell’accordo - fissata al prossimo giugno - più avanti. Ci sarà tempo per pensarci, ora il futuro è Roma-Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA