AS Roma

Da oggetto del desiderio a prossimo avversario: Hermoso rivede l'Inter

All'Olimpico i neroazzurri ritrovano il giocatore tanto bramato quest'estate. "Serve un difensore", aveva detto Inzaghi. Eccolo qui, ma in veste di rivale

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Eva Tambara
17 Ottobre 2024 - 11:21

Domenica sera i giallorossi si ritrovano ad affrontare quella che - almeno sulla carta - è attualmente la squadra più forte della Serie A. E se la rosa della Roma è stata quasi completamente rivoluzionata, l'Inter ha mantenuto pressoché uguali le condizioni che l'hanno portata a vincere lo scudetto nella stagione precedente. "Siamo pronti", aveva detto Simone Inzaghi in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Genoa valida per il debutto in campionato, aggiungendo però: "Serve un difensore centrale". Negli ultimi giorni di mercato è infatti arrivato Palacios, ma i neroazzurri si erano mossi già a giugno per trovare un elemento che potesse rafforzare il reparto difensivo. 

Nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League (13 marzo 2024), Mario Hermoso aveva stregato l'Inter. Il club di Milano era stato ammaliato dal difensore spagnolo, che in quella notte a Madrid aveva retto bene la linea contro Thuram e Lautaro; e aveva innescato le ripartenze permettendo al suo Atletico di salire. Il giocatore è rimasto per un po' nel mirino dei neroazzurri, intenti a "ringiovanire" un reparto presidiato dal 36enne Acerbi e il 32enne De Vrij. Hermoso poteva infatti essere l'innesto perfetto, tenendo conto della scadenza del contratto con la squadra di Liga, che di lì a poco lo avrebbe reso disponibile a parametro zero. Ma il cambio di proprietà a mercato in corso ha fatto saltare la trattativa con il candidato, ritenuto un investimento poco efficace in termini di rivendita a causa dell'età: i 29 anni del giocatore, secondo Oaktree, non lo rendevano funzionale all'idea di trarne profitto in futuro. 

Ora Mario Hermoso rivedrà l'Inter all'Olimpico, e chissà se riuscirà a mettere in mostra tutte le qualità che in quest'estate lo hanno reso così tanto bramato dal club neroazzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI