Massa e l'ultimo precedente con Mourinho nel derby: "A senso unico..."
L'arbitro di Imperia dirigerà Roma-Inter: tra i 29 precedenti spunta la prestazione ampiamente criticata in Lazio-Roma dal tecnico portoghese
Pochi minuti fa sono state rese note le designazioni arbitrali per l'ottava di Serie A. A dirigere Roma-Inter, match in programma domenica 20 alle 20.45 allo Stadio Olimpico, sarà Davide Massa. Il fischietto di Imperia arbitrerà i giallorossi per la trentesima volta in carriera, con uno score tutto sommato abbastanza positivo (anche se l'ultima vittoria manca proprio da due anni,, e un bilancio fortunato per quanto riguarda gli scontri diretti con i nerazzurri.
Tra i vari precedenti però, ce ne è uno recente che non farà dormire sogni troppo tranquilli ai tifosi romanisti. Nello scorso campionato, Massa arbitrò Lazio-Roma del 12 novembre 2023. Il match, terminato 0-0, fu caratterizzato da un arbitraggio aspramente criticato dall'allora tecnico dei giallorossi José Mourinho, che nel corso del match esplose nei confronti del direttore di gara. "Non hai avuto le palle!" il labiale, mostrato dalle telecamere, rivolto dal portoghese nei confronti di Massa, per un mancato (secondo) giallo su Immobile.
A fine partita questo fu il commento dell'attuale allenatore del Fenerbahce: "Ha avuto un criterio a senso unico contro di noi, abbiamo ricevuto due gialli in 20 minuti e poi siamo andati in difficoltà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA