Stipendi da Champions: Roma diciottesima in Europa per il monte ingaggi
I giallorossi sono tra le prime venti squadre europee per gli stipendi, davanti al Fenerbahce di Mou. Chiude la Top 10 l'Inter, poi Juventus e Milan
Una Roma da Champions. Questo è quello cui i tifosi romanisti speravano di poter assistere dopo gli ultimi anni deludenti in campionato, prima di essere chiamati a fare i conti con una realtà che ha restituito per il momento una formazione ben lontana dalle posizioni di vertice.
Una Roma da Champions è quella che ci si dovrebbe aspettare almeno secondo il monte ingaggi che, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, è tra le prime 20 squadre in Europa. Nella classifica guidata dal Real Madrid, in testa con un monte ingaggi lordo di 272.2 milioni, i giallorossi occupano la diciottesima posizione, con 95.7 milioni lordi di monte ingaggi. Subito prima del Fenerbahce di Mourinho, il club dei Friedkin è la quarta società italiana in classifica dopo l'Inter, decima con 141.7 milioni, la Juventus tredicesima con 117.6 e il Milan subito dopo con 108.4 milioni di monte ingaggi. Di seguito la classifica:
© RIPRODUZIONE RISERVATA