Paredes, il futuro è un rebus: il Boca lo tenta e Gago lo chiama
Indiscrezioni dall'Argentina parlano di contatti già avvenuti tra il centrocampista giallorosso e il nuovo allenatore del club argentino
Lo avevamo lasciato più leader che mai, a lottare (quasi da solo) sul campo del Bayer Leverkusen, siglando due rigori e mantenendo vivo il sogno di una finale di Europa League. Lo abbiamo ritrovato ai margini del progetto giallorosso, in ritardo di condizione e con un profilo che poco si sposa con lo stile di gioco di Juric.
La vita in giallorosso di Leandro Paredes si è praticamente ribaltata in pochi mesi: da titolare inamovibile al primo dei sacrificabili. I numeri non mentono: cinque presenze in questo primo ciclo di gare, ma poco più di 200 minuti giocati. Per un giocatore che ha bisogno di giocare spesso, di toccare molti palloni e di sentirsi addoso la fiducia di allenatore e squadra, di certo non l'inizio di stagione ideale. Il calcio di Juric, poi, di certo non lo esalta, anzi gli chiede un dinamismo che non ha mai avuto: Leandro ha sempre fatto correre il pallone, limitando il contachilometri. Fattori, scelte, dinamiche che potrebbero portare ad un addio anticipato. Il contratto recita alla voce scadenza giugno 2025, ma è una data che potrebbe non esser rispettata.
Sirene argentine: Gago lo vuole al Boca
In Argentina non hanno dubbi, almeno sul forte tentativo messo in atto dal Boca Juniors, meno su quello che sarà l'esito della vicenda. Ma Gago, nuovo allenatore del club argentino, vorrebbe Leandro Paredes come primo rinforzo. E i due, secondo quanto riportato da diversi media (da TyC Sports a ElCrack), hanno già avuto modo di confrontarsi telefonicamente nelle ultime ore.
Paredes non ha mai nascosto il suo desiderio di chiudere la carriera con la maglia del Boca, come confermato in una recente intervista di aprile: "Quando me ne sono andato a 18 anni ho detto che volevo ritirarmi di nuovo qui, perché non giocavo così a lungo. L'illusione è lì . Non stabilisco scadenze o orari, vivo la mia carriera giorno per giorno". Spesso il centrocampista ha postato foto sui social del suo seguito alla squadra argentina e, di certo, la chiamata del Boca non lo lascia indifferente.
In estate aveva rifiutato con fermezza alcune avances di compagini arabe, farà lo stesso con questa, rispettando il contratto con la Roma? Presto per dirlo, l'interesse c'è ed è concreto. Al momento c'è solo l'Inter all'orizzonte, ma il Boca resta sullo sfondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA