Pisilli e un esordio da ricordare: i due record del centrocampista della Roma
Giovedì sera è arrivata la prima in campo con la maglia della Nazionale. Grande gioia per il numero 61 giallorosso: ecco i primati raggiunti
Contro il Belgio è arrivato l'esordio di Niccolò Pisilli con la maglia della Nazionale. Dalla prima da titolare con la Roma, passando per la rete messa a segno col Venezia, fino ai 10' all'Olimpico di giovedì sera.
E con il suo ingresso in campo, Pisilli ha infranto due record. Il primo riguarda l'età: è diventato infatti il giocatore più giovane a esordire con la maglia azzurra tra quelli che sono cresciuti nel vivaio della Roma (a 20 anni e 17 giorni). Superato il primato di Francesco Rocca (20 anni e 57 giorni). Non è comunque il calciatore della Roma più giovane a fare il suo debutto con la Nazionale: il primo posto spetta ancora a Nicolò Zaniolo (19 anni 8 mesi e 21 giorni).
???? Dal vivaio giallorosso alla Nazionale a 20 e 17 giorni ????????
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 12, 2024
????️ Ma anche il primo romano e romanista a esordire a Roma
????️ Debuttando contro il Belgio, Niccolò Pisilli ha stabilito due primati
???? https://t.co/KeIXFbuRkE#ASRoma pic.twitter.com/XftusWBDSU
Pisilli è anche il primo romano a esordire con l'Italia allo Stadio Olimpico. Già altri tesserati romanisti (ma non nati nella Capitale) avevano debuttato nello stadio di casa: Scopelli, Bortoletto, Galli, Cordova e Delvecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA