AS Roma

FOTO/VIDEO - Inaugurato a Trigoria il Giardino Nils Erik Liedholm

Il giardino dedicato al Barone Svedese è stato ufficialmente aperto al pubblico. Presenti alla cerimonia Gianluca Mancini, Nela, Tancredi, Giannini e Righetti

PUBBLICATO DA La Redazione
08 Ottobre 2024 - 12:06

Il giardino intitolato a Nils Liedholm è stato ufficialmente inaugurato, nel giorno in cui ricorrono i 102 anni dalla nascita del Barone. La cerimonia ufficiale, come anticipato nei giorni scorsi, si è tenuta alle ore 11 in via Gustavo D'Arpe, in zona Trigoria. 

All'evento erano presenti, fra gli altri, quattro membri della squadra che, sotto la guida del Barone, vinse il secondo tricolore: Nela, Tancredi, Righetti e Giannini. Hanno preso parte alla cerimonia anche Carlo Liedholm (figlio di Nils), Ettore Viola (figlio di Dino) e Gianluca Mancini, oltre al sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l'Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato.

Davanti all'ingresso del giardino, è stata dunque svelata la targa recante la scritta "Giardino Nils Erik Liedholm": inciso nel marmo, c'è il nome di un uomo che oltre quarant'anni fa è riuscito scrivere un pezzo di storia di questa squadra e di questa città.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI