AS Roma

Il VAR di Open VAR: analizziamo parola per parola il surreale dialogo sul rigore non concesso a Monza

Su Dazn è stato resa nota la comunicazione tra La Penna e gli assistenti al Var in occasione del rigore non concesso alla Roma a Monza: rivedi il video e ascolta il podcast della nostra analisi

(Screenshot profilo X @DAZN_IT)

PUBBLICATO DA La Redazione
07 Ottobre 2024 - 00:23

Incredibile. Può forse essere questa l'unica parola per descrivere quanto visto oggi a Monza. Un contatto, solare, addirittura doppio, su Baldanzi non è stato segnalato come irregolare e l'arbitro La Penna non ha concesso a pochi minuti dalla fine un rigore che avrebbe potuto regalare una vittoria fondamentale alla Roma. 

Incredibile, dunque. Un qualcosa a cui non si può credere. Neanche sentendo l'assurdo dialogo che in quell'istante è avvenuto tra la sala Var (Aureliano) e La Penna. 

Mentre il direttore di gara placava gli animi in campo ("Ragazzi calmi che vi ammonisco! oppure "Vai via!"), dalla sala Var queste le comunicazioni: "Allora, mentre corre gli dà un piccolo pestone sul piede, ma sta correndo e non sta guardando il pallone. Nel proagram si vede bene dalla retro bassa, però stanno correndo insieme: lui e fermo e sta guardando il pallone (contraddizione rispetto a quanto detto subito prima). Puoi riprendere il gioco. Loro stanno correndo, lo pesta nel piede ma non fa nessuna azione fallosa" questo l'assurdo verdetto di Aureliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI