AS Roma

Pellegrini: "Non ci aspettavamo l'esonero di De Rossi, il gruppo non sentiva necessità di cambiare"

Lorenzo a Sky: "Mi prendo le mie responsabilità e capisco le critiche, ma soltanto se si parla di campo. Juric è stato eccezionale con noi"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
02 Ottobre 2024 - 19:18

A margine della conferenza stampa, Lorenzo Pellegrini è intervenuto a Sky Sport. Queste le sue parole:

Ci fai un punto della situazione di queste ultime settimane?
"Partirei ringraizando Daniele per ciò che ci ha trasmesso. Ovviamente è stato diffficile perché la squadra sentiva che ci dava tanto, a livello umano ma non solo, perché continuo a dire che lui e il suo staff raggiungeranno tutti gli obiettivi che merita".

Ve lo sentivate?
"No, non ce lo sentivamo e non pensavamo fosse necessario. Eravamo scontenti ovviamente per i risultati, ma c'era la serenità che si ha quando si lavora bene e secondo me i risultati sarebbero arrivati. Però ormai è successo e abbiamo reagito, andando avanti, perché indossiamo una maglia che è più importante di tutti. Juric sotto questo aspetto è stato eccezionale, ha capito il momento di tristezza del gruppo per un cambio non voluto da noi, questo è chiaro. Le cose sono cambiate, ma siamo con Juric, prendiamo tutto quello che ci vuole andare ".

Dopo tutti questi anni qui a Roma, da capitano, come ti spieghi i fischi nei tuoi confronti? 
"Io questo non te lo so spiegare, so cosa vuol dire la responsabilità di portare la fascia che è stata di Francesco e Daniele, venendo dopo di loro. Io questa la responsabilità me la sono presa perché per me è stato sempre un sogno. So che posso essere il primo indiziato quando le cose non vanno bene ed è giusto così. Al di là di pagliacciate che non mi piace fare, quando mi sono dovuto prendere le reponsbilità l'ho sempre fatto. Giusto che un giocatore venga criticato se le prestazioni non sono all'altezza delle aspettative. Non accetto vedere il mio nome accostato a cose che non farei mai, come uomo e capitano. Mi prendo le responsabilità di ciò che mi devo prendere, non per quelle in cui non c'entro niente. Capisco tutto, ma si sa quanto io tenga a questa maglia, a questa società, a questa città, ai miei tifosi. Do sempre tutto me stesso, questa non è una maglia qualsiasi. Mi auguro di recuperare il rapporto con questo pubblico, ho un amore incondizionato per la Roma". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI