Mancini da valutare, oggi la ripresa verso l'Europa League
Fasciatura al flessore della coscia destra per il vice-capitano. Domani giorno di riposo, poi il viaggio in Svezia verso la partita con l'Elfsborg
Altro giro altra corsa, l’ultima prima della sosta. Archiviata con il successo in rimonta sul Venezia la sette giorni dell’Olimpico che ha portato alla Roma due vittorie e un pari, questa mattina a Trigoria parte un’altra settimana intensa, con due sfide all’orizzonte. L’ultimo sprint prima di accogliere la pausa per le nazionali vedrà la formazione di Juric affrontare, tra giovedì e domenica, Elfsborg e Monza, entrambe in trasferta.
Servirà l’aiuto di tutti, proprio per questo la fasciatura applicata alla coscia destra di Mancini genera un po’ di apprensione. Il centrale, che si era già fermato dopo un quarto d’ora di gioco accusando un fastidio al flessore, è uscito nel corso della ripresa e le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, sperando che Mancini si sia fermato in tempo, come capitato con Celik e Dybala giovedì scorso.
Proprio della Joya ha parlato Juric nel postpartita, spiegando come Paulo sia a disposizione ma, visto l’affaticamento al flessore sinistro, si è deciso di comune accordo di non rischiare, lasciandolo spettatore in panchina di Roma-Venezia. Dybala proverà a ritrovare la migliore condizione già stamattina, quando al Fulvio Bernardini andrà in scena il primo allenamento della settimana - seduta di scarico per i titolari di ieri. Domani è previsto un giorno di riposo, per riprendere poi i lavori mercoledì, con l’allenamento aperto per un quarto d’ora alla stampa che precederà il volo in Svezia per la sfida di Europa League all’Elfsborg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA