AS Roma

Roma-Venezia 2-1, Pisilli regala i tre punti ai giallorossi

La squadra di Juric finisce sotto di un gol nel primo tempo. Nella seconda parte del match Cristante riapre la partita e poi ci pensa il 2004 a trovare la vittoria!

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Settembre 2024 - 17:00

All'Olimpico succede l'impossibile in nove minuti: prma il pareggio di Cristante e poi la rete del 2-1 di Pisilli. Ko il Venezia, vince la Roma!

Tante occasioni per i giallorossi nel corso del primo tempo, come il tiro di Artem Dovbyk al 12' che è finito però di poco fuori dallo specchio della porta. Anche Lorenzo Pellegrini trova qualche chance, o di testa, o dai calci di punizione. Ma il Venezia reagisce sempre, fino a trovare la rete del vantaggio al 44' grazie a Pohjanpalo, che segna dopo il palo di Busio. Il primo tempo allo Stadio Olimpico finisce 1-0 per gli ospiti: la squadra di Di Francesco per la prima volta in questa stagione termina i primi 45' con un vantaggio. I giallorossi tornano negli spogliatoi tra i fischi incessanti dei tifosi. 

Nel secondo tempo la Roma soffre un po' all'inizio e si salva dal raddoppio del Venezia solo grazie all'annullamento della rete per un fuorigioco. Ancora tente occasioni vicinissime al gol del pareggio, che finalmente arriva grazie a Cristante al 74'. Il centrocampista segna servito da Pellegrini. Il destro viene deviato da Busio che non lascia scampo a Joronen. E dopo nemmeno nove minuti Pisilli fa sognare i giallorossi: il classe 2004, subentrato nel secondo tempo al posto di Koné, trova il vantaggio di testa sul calcio d'angolo battuto da Soulé. Termina 2-1 per noi all'Olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI