La Roma torna in campo alle 15: l’ultima volta contro… Juric
Col Venezia si gioca nel primo pomeriggio. Il precedente più recente quasi 2 anni fa: c'era ancora Mourinho in panchina. Dall'altra parte l'attuale tecnico giallorosso
Roma-Venezia si avvicina. Domani allo Stadio Olimpico, alle 15, i giallorossi di Ivan Juric torneranno a giocare in Serie A dopo la sfida di Europa League contro l'Athletic Bilbao. L'obiettivo è tornare subito a vincere per poter proseguire sulla retta via il cammino in campionato.
Si tornerà quindi a giocare alle 15, dopo quasi due anni di distanza. L'ultima volta in cui i giallorossi scendevano in campo nel primo pomeriggio, José Mourinho era ancora l'allenatore della Roma; e sulla panchina avversaria c'era... Ivan Juric!
La partita in questione è quella contro il Torino del 13 novembre 2022. All'Olimpico i calciatori dello Special One passano in svantaggio al 55' con un gol di Linetty, poi provano in tutti i modi a ribaltare il parziale. L'ingresso di Dybala cambia la partita, che nei minuti finali si riempie di episodi: proprio l'argentino viene steso in area di rigore, ma Belotti colpisce il palo esterno dal dischetto. È il 92' e c'è ancora tempo. E infatti è dal piede della Joya che nasce l'1-1: in seguito alla traversa colpita con un tiro da fuori area, Matic calcia da lontano e trova il pareggio al 94'.
In #RomaVenezia, la #ASRoma tornerà a giocare una partita alle 15 (casa o trasferta) dopo quasi due anni.
— Tiziano Riccardi (@TizRicc) September 28, 2024
Esattamente, a distanza di 686 da Roma-Torino, con #Juric sulla panchina granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA