Baldanzi: "Gran primo tempo, poi siamo calati. Ma meritavamo di più"
Il numero 35 giallorosso dopo la sfida contro l'Athletic: "Abbiamo sbagliato, potevamo far meglio. Juric vuole che seguiamo costantemente l'uomo"
Tommaso Baldanzi ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida di Europa League tra Roma e Athletic Bilbao. Di seguito le sue parole.
Bene il primo tempo, che cosa è accaduto nel secondo?
"Penso che abbiamo fatto un gran primo tempo, giocando da squadra. Nel secondo siamo calati, non riuscivamo più a uscire. Loro sono migliorati. Abbiamo sbagliato, potevamo far meglio. Ma abbiamo fatto una buona prestazione, meritavamo di più. Questo è il calcio".
Forse bisognava coprire meglio sulle palle inattive?
"Non credo ci sia una colpa. Credo che nel secondo tempo siamo calati, abbiamo un po' smesso di spingere e la colpa è di tutti. Da domani torneremo a lavorare".
Che impatto ha fatto il pubblico?
"Migliore, ma dobbiamo continuare a lavorare forte".
Ci racconti il tuo percorso? De Rossi aveva detto che stava lavorando per farti giocare mezzala. A che punto sei?
"Lavoriamo su tutto. Poi ogni allenatore la vede a modo suo. Ho un bellissimo rapporto con De Rossi, mi vedeva mezzala. Ora gioco più avanti, sono due ruoli simili. Spero sempre di dare una mano alla squadra".
Avete fatto un ottimo primo tempo: qual è la richiesta di Juric?
"Il mister chiede molto, vuole che seguiamo l'uomo. Su quella parte erano un po' scoperti e ci siamo trovati molto bene. Eravamo riusciti a fare gol e per 25-30 minuti abbiamo giocato nella loro metà campo. Dobbiamo farlo per tutta la partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA