AS Roma

Aitor Paredes risponde a Dovbyk: è 1-1 tra Roma e Athletic Bilbao

Segna di nuovo l'attaccante ucraino, alla terza rete consecutiva. Ma il suo gol non basta a trovare i primi tre punti in Europa League. Domenica c'è il Venezia

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
26 Settembre 2024 - 23:00

Artem Dovbyk non basta alla Roma per vincere allo Stadio Olimpico. Contro l'Athletic Club, all'esordio nell'Europa League 2024-25, termina 1-1.

La gara si apre con la squadra di Juric paziente e ordinata. Guruzeta e Aitor Paredes sono i primi a provarci tra gli avversari, ma i loro tentativi non impensieriscono Svilar. Al 22' è Dybala, schiacciando il pallone dopo una sponda di Angeliño, a sfiorare la porta. Poi, dieci minuti più tardi, arriva il gol: è ancora di Dovbyk la firma sul match. Dybala supera un avversario con un tunnel, serve Koné e poi il francese trova Angeliño; il cross orientato dello spagnolo è preciso e l'ucraino deve solo colpire di testa per l'1-0.

La prima frazione scorre senza altre sorprese. La Roma chiude sull'1-0 e riprende con fiducia nel secondo tempo. La grande occasione c'è al 54': Soulé si ritrova il pallone tra i piedi dopo uno scivolone di Aitor Paredes, entra in area e calcia, trovando però l'opposizione di Agirrezabala. Dopodiché si affaccia l'Athletic, che dona rapidità al suo attacco grazie all'ingresso di Nico Williams. All'85', dopo qualche tentativo di Iñaki Williams, arriva il pari. Segna Aitor Paredes con un colpo di testa al centro dell'area di rigore. Da lì in poi nessuna grande chance: l'esordio europeo di Juric si chiude con un 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI