AS Roma

Roma-Venezia, le designazioni arbitrali: arbitra Abisso

Il fischietto siciliano dirigerà la gara tra i giallorossi e la squadra di Di Francesco. Per lui 7 precedenti e il gol annullato a Zaniolo in Roma-Genoa

PUBBLICATO DA La Redazione
26 Settembre 2024 - 12:38

La Serie A ha reso note le designazioni arbitrali per il prossimo turno. A dirigere Roma-Venezia, gara valida per la sesta giornata di Serie A e in programma domenica alle 15, sarà Rosario Abisso. Ad aiutare il fischietto siciliano, Pagliardini e Palermo come assistenti e Scatena IV uomo. Paterna al Var, mentre l'AVar sarà Pairetto. 

Sono 7 i precedenti di Abisso con la Roma: 6 vittorie e un pareggio, che però fece molto discutere. A febbraio 2022, la Roma di Mourinho ospitò il Genoa, con il gran gol di Nicolò Zaniolo all'ultimo minuto che aveva permesso ai giallorossi di trovare la vittoria. 

La gioia del numero 22, corso sotto la Sud senza la maglia, divenne però rabbia quando Abisso decise di annullare il gol per un fallo da "step on foot" commesso da Abraham in precedenza. Zaniolo dopo venne anche espulso, dopo aver detto al direttore "che c***o hai fischiato". Mourinho intervenne in conferenza per difendere il proprio giocatore. 

Non ci sarà Zaniolo, e non ci sarà nemmeno Mourinho, ma ci sarà Abisso pronto a tornare ad arbitrare la Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI