Alla scoperta dell'Athletic Bilbao: i principali pericoli per Juric
Nico Williams, reduce da un problema alla caviglia, è stato recuperato, con Valverde che lo ha convocato. Occhio anche a Jauregizar e Paredes
L'esperto de Il Romanista Marco Palma ha individuato due giocatori da tenere d'occhio per la partita di domani. Ecco dunque i (possibili) pericoli principali per la formazione di Juric, senza contare il talento principale dei baschi Nico Williams.
Aitor Paredes
Granitico difensore, aggressivo, grande fisicità, veloce e fortissimo nei duelli aerei. Gioca indifferentemente centrale di destra e di sinistra, mantenendo sempre un livello di prestazione altissimo. Nato e cresciuto a Bilbao è uno dei punti fermi
di Valverde.
Mikel Jauregizar
Sin da piccolo al Bilbao, è un centrale di centrocampo che sa fare il playmaker con propensione offensiva. Bravo anche nell’interdizione perché dotato di buona dinamicità. La buona visione di gioco è accompagnata da mezzi tecnici ottimi che gli permettono di distribuire gioco con grande precisione.
Nico Williams
Reduce dal trionfo con la Spagna ad Euro2024, Nico Williams è senza dubbio il talento più cristallino della formazione di Valverde. Fratello del compagno di squadra Inaki, Nico è un'ala sinistra molto veloce, dal fisico strutturato, che unisce all'imprevedibilità un ottimo tiro. Recuperato in tempo da Valverde, è stato convocato per il match di domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA