Dybala e quella statistica sui rigori: la Joya è (quasi) infallibile
Anche contro l'Udinese l'argentino è andato a segno dal dischetto, realizzando la rete del momentaneo 2-0. Una carriera piena di penalty realizzati
Un altro sigillo per Paulo Dybala. Il trentacinquesimo con la Roma, il primo in stagione. E il calcio di rigore battuto e realizzato al 49' dalla Joya migliora, ancora una volta, il dato relativo ai penalty segnati. Sia in carriera, sia con la maglia giallorossa.
Nella Capitale, infatti, l'attaccante argentino non ha mai sbagliato un tiro dal dischetto. Sono 15 quelli battuti nella sua avventura romanista e 15, appunto, quelli realizzati, con una percentuale di realizzazione del 100%. Un cecchino praticamente infallibile. Almeno con la Roma.
In carriera ne ha battuti 45, realizzandone 40 e sbagliandone 5. Tre errori sono arrivati con la maglia della Juventus; gli altri due quando giocava per il Palermo e l'Instituto. La percentuale di realizzazione della carriera di Dybala, comunque, è dell'88,8%.
Questo dato aumenta se si prende in considerazione solo il campionato italiano, dove Paulo ha battuto 34 calci di rigore: 31 quelli realizzati, 3 gli errori. La percentuale è del 91,2%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA