AS Roma

Aspettando Le Fée, rientro graduale in gruppo per il francese

Enzo è fermo da un mese per il problema al ginocchio destro, accusato contro l'Empoli. Nei giorni scorsi la risonanza che ha dato il via libera al ritorno in campo

(MANCINI)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
23 Settembre 2024 - 16:55

Aspettando Le Fée. Prosegue, un po' a rilento, il percorso di recupero del centrocampista francese, lontano dal campo ormai da circa un mese. L'ultima apparizione di Enzo, infatti, risale al 25 agosto quando, entrato durante la ripresa della sfida casalinga poi persa contro l'Empoli, accusò una distorsione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. La stessa articolazione alla quale, durante la scorsa stagione trascorsa nelle fila del Rennes, lo aveva tenuto fuori per alcune settimane.

Dopo l'ultima risonanza magnetica (con esito negativo) a cui si è sottoposto giovedì scorso al Campus Bio-Medico di Trigoria, durante l'allenamento al Fulvio Bernardini, questa mattina Le Fée ha cominciato a rientrare parzialmente in gruppo. Un processo che richiederà ancora qualche giorno, con Enzo alla ricerca della forma migliore, prima di potersi mettere a disposizione del nuovo tecnico Juric in un centrocampo che nel frattempo è stato rivoluzionato.

Oltre all'avvicendamento in panchina, infatti, rispetto all'ultima gara giocata da Le Fée la Roma ha cambiato anche modulo di gioco, passando al 3-4-2-1, con una mediana a due. Sempre prendendo come riferimento Roma-Empoli, nel frattempo a Trigoria è arrivato un potenziale titolare come Manu Koné e si è affermato, passo dopo passo, anche Niccolò Pisilli, che compie oggi 20 anni. Insomma, lo spazio a disposizione di Enzo sembra essersi ridotto, al classe 2000 di Lorient il compito di dimostrare la bontà dell'investimento (da circa 23 milioni complessivi) fatto dal club in estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI