Zalewski in campo, ma non c'è ancora il reintegro e Juric lo aspetta
L'esterno si è allenato con i compagni nella seduta di scarico post Udinese, ma rimane al margine della rosa. Il tecnico croato: "Lì siamo corti, spero torni presto"
La telenovela Zalewski non è ancora finita. Dopo la vittoria sull'Udinese per 3 a 0, questa mattina la Roma ha ripreso gli allenamenti, con Ivan Juric che ha guidato la seduta di scarico. Tra i calciatori scesi in campo per il defaticante è apparso anche Nicola, ma da Trigoria fanno sapere come la posizione della società in merito all'esterno di Tivoli non sia ancora cambiata.
Già dagli ultimi giorni della scorsa settimana, infatti, il prodotto del vivaio romanista era tornato in parte in gruppo, senza però riuscire ad ottenere la convocazione per la sfida dell'Olimpico di ieri pomeriggio. Proprio del destino di Zalewski ha parlato Juric nel postpartita di Roma-Udinese 3-0: "Lì a sinistra siamo pochi ed è un ruolo dispendioso. Spero che la questione finisca al meglio". Questo l'auspicio del croato, vista l'assenza forzata, da quella parte, di Saelemaekers.
Giovedì la Roma tornerà in campo per affrontare l'Athletic Club di Bilbao, gara d'esordio della fase campionato di Europa League. Per l'occasione, sempre rimanendo sull'out mancino, Juric non avrà a disposizione neanche Dahl, escluso dalla lista Uefa da De Rossi, prima del caso Zalewski e dell'infortunio di Saelemaekers. Sono tornati gli impegni ogni tre giorni, Juric e la Roma hanno bisogno di tutti i suoi effettivi, compreso Nicola. Le prossime ore ci sapranno dire se l'augurio del tecnico croato diventerà realtà o meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA