AS Roma

Roma-Udinese, bene l'arbitro Feliciani: giusto il rigore su Dybala

Var & eventuali: l'argentino rimedia il tiro dal dischetto a inizio ripresa. Corretti i cartellini, Dovbyk parte in fuorigioco sul gol annullato

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Gabriele Fasan
22 Settembre 2024 - 20:58

Roma-Udinese scivola facilmente sotto la direzione di Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Partita abbastanza corretta fin dall’inizio con ritmi neanche troppo bassi, ma il direttore di gara è sempre vicino all’azione e questo gli consente di gestire con lucidità gli esquilibri disciplinari: al 3’ subito un cartellino giallo per Lucca che rincorre Pellegrini lanciato sulla trequarti d’attacco (fallo tattico). L’attaccante bianconero rischia poco dopo per una manata a rifilata a Ndicka (si rinnova il duello della Dacia Arena, quando l’ivoriano subì un colpo che gli procurò lo pneumotorace).

Un po’ severo, ma paga la foga nell’entrata dura su Ehizibue, il cartellino giallo comminato a Niccolò Pisilli. Al 38’ altra ammonizione, stavolta per l’udinese Kristensen, che pesta la caviglia di Dybala. Dopo un minuto di recupero si va all’intervallo. E appena rientrati per la ripresa la Roma raddoppia dal dischetto: al 3’ Dybala è agganciato e steso in area da Bijol, rigore giusto, realizzato dalla Joya. Con la Roma in dominio e controllo la partita si addormenta un po’. Si chiude con l’ammonizione di Cristante per fallo plateale su Davis a dieci minuti dal termine e con il gol annullato a Dovbyk un minuto dopo, perché in fuorigioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI