La Roma torna a vincere: 3-0 all'Udinese. In gol Dovbyk, Dybala e Baldanzi
In un Olimpico caratterizzato dalla contestazione dei tifosi, i giallorossi ottengono la prima vittoria stagionale e salgono a 6 punti. Ora l'Athletic Bilbao
Contro l'Udinese arriva la prima vittoria stagionale della Roma. Finisce 3-0: segnano Dovbyk, Dybala e Baldanzi. In campo si torna a vincere, sugli spalti prosegue la protesta dei tifosi.
La gara parte con la Roma in possesso e subito aggressiva. I giallorossi combinano spesso centralmente, lavorando anche sulla fascia sinistra. La prima occasione è quella che capita sui piedi di Dovbyk all'8', fermato da Okoye; niente paura, però, perché l'ucraino, servito in area da El Shaarawy, trova il secondo sigillo stagionale con un mancino a incrociare al 19'.
La prima frazione scorre senza particolari chance. Ci riprova Celik con un tiro al volo al 35', poi Dybala spara alto (41') ed Elsha viene fermato da Okoye (45'). Si tratta dell'ultimo squillo prima del rientro negli spogliatoi.
Subito (o quasi) grande gioia al rientro in campo. Dybala viene steso in area e al 49', dal dischetto, non sbaglia, battendo ancora il portiere avversario: è 2-0. Poi la Roma dilaga quando, dopo minuti alla ricerca del gol, trova il 3-0 con Tommaso Baldanzi, il primo con la maglia della Roma. E arriva grazie a un ottimo passaggio in area di Dovbyk. L'Udinese si affaccia timidamente, senza creare particolari occasioni da gol. Finisce così all'Olimpico. Un 3-0 che però non cancella il malumore dei tifosi. Anzi: l'uscita dal campo dei giallorossi viene accompagnata dai fischi dello stadio.
Ora l'Europa League: giovedì è in programma la partita contro l'Athletic Bilbao, la prima della stagione nella competizione europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA