La Roma abbassa le barriere: con “Superiamo gli ostacoli” torna la L.I.S in campionato
In occasione della Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni, il club annuncia ai suoi tifosi la ripresa del servizio di traduzione simultanea delle conferenze e del’inno
L’AS Roma continua a dimostrarsi un club all’avanguardia in termini di inclusione. In occasione della Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni, il club giallorosso ha annunciato il ritorno di un servizio fondamentale per propri spettatori sordi: la traduzione in Lingua dei Segni Italiana (LIS) delle conferenze stampa e dell’inno “Roma Roma”.
Grazie alla partnership con Toyota Motor Italia e KINTO, che sostengono il progetto “Superiamo gli Ostacoli”, i tifosi sordi potranno seguire in diretta e in modo chiaro le conferenze stampa dei giocatori e dello staff tecnico, grazie alla traduzione simultanea disponibile sui canali ufficiali del club.
Ma non solo: anche l’emozione di ascoltare l’inno “Roma Roma” prima di ogni partita sarà accessibile a tutti, grazie alla traduzione in LIS che verrà trasmessa sui maxischermi dello Stadio Olimpico. Un’iniziativa unica nel suo genere in Serie A, che permette ai tifosi sordi di vivere appieno l’atmosfera di una partita di calcio.
Il servizio di traduzione, affidato a un team di interpreti professionisti della comunità giallorossa e del “Gruppo Sordi Romanisti”, partirà già da sabato 21 settembre, in occasione della conferenza stampa pre-gara di Ivan Juric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA