AS Roma

La Sud: «La società è diventata come Pallotta». Distinti Nord Ovest flop

AIRC e UTR senza striscioni per un tempo: «Vogliamo la voce dell’AS Roma»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Gabriele Fasan
21 Settembre 2024 - 07:30

L’altro ieri il comunicato della Sud, ieri la dose rincarata e, in scia, la protesta dei Roma Club. L’Olimpico si mobilita dopo lo shock per l’esonero di De Rossi. Roma-Udinese apre il mini ciclo di tre partite casalinghe in sette giorni, ma ad oggi c’è tutto tranne l’aria di festa che ci si potrebbe aspettare per un filotto simile o, molto più semplicemente, l’aria di festa delle ultime tre stagioni, stagioni dell’amore e dei sold out mai schiavi - davvero - dei risultati.
«La contestazione che la Curva Sud invita ad estendere a tutti i settori nasce dalle ultime vicende dell’A.S. Roma - hanno fatto sapere ieri i gruppi -.  Una Società assente, che non ha mai preso posizione per difendere i suoi tifosi e che sembra essere diventata una continuazione della gestione Pallotta, dal cui stemma ancora non riusciamo a liberarci. Dai giocatori si pretende il massimo dell’impegno. Non è questione di vincere o perdere ma di dare tutto per la gente che li segue facendo grandi sacrifici. Tutti i settori fuori per trenta minuti, riprendiamoci la nostra Roma!».
«Premesso che nella particolare circostanza,  ogni Associato, naturalmente, ha la facoltà di manifestare il proprio pensiero come meglio ritiene, rappresentiamo che la posizione ufficiale delle Associazioni AIRC ed UTR è la seguente», questo l’incipit del comunicato congiunto delle associazioni dei Roma Club. «È  nostro interesse primario sostenere la squadra in ogni momento e dovunque per far sentire il calore di tutti gli Associati e non solo. Premesso questo, abbiamo deciso di   esporre gli striscioni durante l’intervallo della gara  per evitare anche possibili motivi conflittuali con soggetti estranei alle Associazioni. Non possiamo non manifestare il nostro disagio che dura ormai da tempo per quello che noi riteniamo debba essere il nodo principale di qualsiasi questione. LA MANCANZA DI COMUNICAZIONE. Comunicazione che avrebbe in ogni momento potuto chiarire qualsiasi dubbio fornendo quelle informazioni  che il tifoso giallorosso avrebbe il diritto di ricevere. Non faremo, comunque,  mai mancare il nostro sostegno ma, ribadiamo…VOGLIAMO LA VOCE DELLA AS ROMA. Voce che si deve far sentire anche nei Palazzi a tutela degli interessi della Società ed in particolare che chieda fortemente il rispetto per la squadra in ogni circostanza. FORZA ROMA!». 
E se la Sud entrerà al 30’ e la Tevere sarà più spoglia del solito all’inizio, non migliore la situazione degli altri settori. L’apertura dei Distinti Nord Ovest solitamente riservati agli ospiti ai tifosi romanisti si è rivelata per ora un flop: sono state vendute solo poche centinaia di biglietti. L’era dei biglietti polverizzati in poche ore sembra lontanissima. Il che dice molto sul clima tra i romanisti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI