Ultimo saluto ad Alicicco, c'è anche De Rossi
Alle esequie dello storico medico giallorosso presente una folla di oltre 200 persone, tra le quali molti protagonisti del mondo Roma e non solo
Si sono tenuti questa mattina alle 11 nella Chiesa di San Gioacchino in Piazza dei Quiriti i funerali di Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma nella stagione del secondo scudetto e membro dello staff sanitario in quella del terzo. Presente una folla di oltre 200 persone fra i quali alcuni Campioni d’Italia del 1983 come Ubaldo Righetti, Odoacre Chierico, Roberto Pruzzo e Paolo Alberto Faccini, oltre ad altri ex protagonisti del mondo del calcio (non soltanto della Roma): Giuseppe Giannini, Bruno Giordano, Antonio Tempestilli, Fabio Petruzzi, Massimiliano Cappioli, Stefano Desideri e Zdenek Zeman.
In rappresentanza dell’attuale società, Maurizio Lombardo e Betty Bavagnoli, oltre a due ragazzi delle giovanili ai lati del gonfalone del club. Alle esequie non è passata inosservata la presenza di Daniele De Rossi, che all'uscita dalla chiesa ha ricevuto l'abbraccio e l'incoraggiamento di alcuni tifosi pur nella sobrietà che l'ultimo saluto ad Alicicco richiedeva. L'ormai ex tecnico giallorosso si è dileguato in pochi istanti al termine della cerimonia. L'uscita del feretro dalla chiesa è stata accompagnata da un lungo applauso dai presenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA