AS Roma

Saelemaekers si opera ad Anversa: intervento perfettamente riuscito

L’obiettivo dell’esterno belga adesso è quello di rientrare in campo dopo 2-3 mesi di assenza

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
18 Settembre 2024 - 07:00

Il dolore lancinante, le mani a coprire il volo, mentre qualche lacrima lo rigava, e l’uscita difficoltosa dal terreno di gioco del Ferraris di Genova, aiutato dallo staff medico giallorosso, con il piede completamente fasciato: sono queste le immagini di Alexis Saelemaekers che, per diversi mesi, saranno anche le ultime che lo vedranno protagonista con la maglia giallorossa. Dopo un contrasto di gioco con Sabelli, il calciatore belga è andato a terra. Gli esami poi svolti a Campus BioMedico poche ore dopo la sfida contro il Genoa hanno evidenziato la rottura del malleolo mediale del piede sinistro. L’unica buona notizia, se ci sforziamo di trovare qualcosa di positivo, è il mancato coinvolgimento dell’astragalo, che avrebbe allungato e non poco il recupero dall’infortunio di Saelemaekers.

In quel di Anversa

Ieri mattina il calciatore giallorosso è partito, dall’aeroporto di Fiumicino, alla volta di Bruxelles, prima di dirigersi ad Anversa, dove si è poi operato in giornata. 
Il comunicato del club giallorosso nel pomeriggio ha poi confermato il buon esito dell’intervento a cui si è sottoposto il calciatore belga: «Alexis Saelemaekers è stato sottoposto a intervento chirurgico per la frattura del malleolo mediale. L’intervento si è concluso con successo e il calciatore inizierà nei prossimi giorni la fase riabilitativa. Ti aspettiamo, Alexis!». Il countdown è quindi iniziato e l’obiettivo è quello di poter iniziare la fase di completa riatletizzazione tra circa 10 settimane: 2-3 mesi per tornare in campo e riprendere da dove il cammino si è interrotto.

De Rossi corre ai ripari

Ora il tecnico giallorosso sarà chiamato a trovare una soluzione, in attesa del reintegro di Zalewski. Oltre a El Shaarawy, su quella fascia può salire Angeliño e, per caratteristiche, anche Dahl, ancora mai utilizzato in gare ufficiali e fuori dalla lista Uefa. Sarà sicuramente uno dei pensieri questa mattina alle 10, quando riprenderanno i lavori a Trigoria. De Rossi attende anche news da Le Fée, che stamattina si sottoporrà a nuovi esami. Ieri al Campus si è visto anche il secondo portiere Ryan per una risonanza al bacino: nessun problema riscontrato per il calciatore australiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI