AS Roma

Saelemaekers, sfortuna nera: 24 gare saltate per infortunio nelle ultime 2 stagioni

L'esterno ha accusato la frattura composta del malleolo mediale e sarà costretto a restare out per 2-3 mesi. Negli anni passati è rimasto out varie volte

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
17 Settembre 2024 - 09:04

Alexis Saelemaekers va ko. L'esterno belga sarà costretto a saltare almeno 2-3 mesi per recuperare dalla frattura composta del malleolo mediale rimediata nel corso della sfida contro il Genoa; era uscito zoppicando dal campo del Ferraris, ora dovrà operarsi.

Già è capitato, per il calciatore ex Milan, di restare fuori per un bel po' di partite. Andando a ritroso, nella stagione 2023-24 (dati transfermarkt) ha prima saltato 7 gare tra Milan, Bologna e nazionale belga per un infortunio alla caviglia; poi, per un problema muscolare, è stato costretto a restare out in un'altra occasione.

Ancor meno fortunata la stagione 2022-23, quando Saelemaekers ha saltato 16 match (tra Milan e Belgio) per la rottura parziale del legamento collaterale del ginocchio: in totale 74 giorni ai box. Un problema in più per De Rossi e per la Roma, che nelle prime 4 uscite stagionali ha accumulato solo 3 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI