De Rossi: "Hermoso potrà darci una mano. Totti? Darei un braccio per lui"
Il tecnico ha parlato prima dell'inizio del match col Genoa: "Loro fanno giocare gli avversari nella propria metà campo, ma dovremo stare attenti a non perdere palla"
Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Dazn a pochi minuti dalla sfida tra Genoa e Roma. Di seguito le parole dell'allenatore giallorosso.
Sulle scelte in difesa?
"Hermoso ha bisogno di poco tempo per poter fare 90 minuti. Lui è pronto, ma metterlo dall'inizio significava avere un cambio assicurato. Non sapevamo come avrebbe reagito: è in un nuovo campionato. Entrerà sicuramente a partita in corso e ci darà una grande mano, come Hummels. Sono contento della formazione, abbiamo già giocato così e sono fiducioso".
Il pensiero è quello di avere una squadra offensiva?
"Il Genoa lascia giocare gli avversari nella sua metà campo. Ma dovremo stare attenti al pallone, non dovremo perderlo, perché giocano in verticale ed Ekuban è molto esplosivo. A me piace giocare con la difesa a tre e i quinti così aperti, se sono offensivi. Era anche giusto dare qualche minuto a El Shaarawy, che ha dato segnali di crescita. Ha avuto difficoltà, ma sono contento di questa scelta".
Sulle parole di Totti?
"Fa sempre rumore. Soprattutto a Roma: qui tutti si girano quando lui parla. Oggi penso solo alla partita. Ha detto che per me darebbe un braccio, io farei lo stesso per lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA