AS Roma

Dovbyk vede Marassi, dubbio Pelle

Personalizzato per l’ucraino che punta Genova. Seduta individuale per Pellegrini, Le Fée e Zalewski

Artem Dovbyk

Artem Dovbyk (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
13 Settembre 2024 - 07:00

Trigoria è tornata finalmente a popolarsi, ora non manca più nessuno all’appello di Daniele De Rossi. Tutti i giocatori hanno fatto rientro dai ritiri con le rispettive nazionali e ora sono pronti a preparare la gara di domenica a Marassi contro il Genoa e a mettersi a completa disposizione del tecnico giallorosso, che ha parecchi nodi da sciogliere riguardo l’undici titolare che scenderà in campo contro i rossoblù. 

Tridente argentino

Nella seduta di allenamento di ieri pomeriggio sotto il diluvio che si è abbattuto sulla Capitale, anche gli argentini (gli ultimi a rientrare insieme anche a Ndicka) erano presenti regolarmente sul campo. Paulo Dybala, Leandro Paredes e Matias Soulé hanno svolto l’intera seduta insieme al resto del gruppo. Sono poche le fatiche da smaltire accumulate con l’Albiceleste nelle gare contro Cile e Colombia: la Joya ha totalizzato 16’ in campo, mentre il centrocampista ne ha giocati 64’ ma tutti nell’ultima partita, mentre Soulé non ha mai calpestato il terreno di gioco. Ora il trio sudamericano è pronto a tornare regolarmente in campo con la loro Roma e sono pronti fin da subito a lottare in questi ultimi due giorni per conquistare una maglia dal primo minuto contro il Genoa.

In attacco

Mentre Shomurodov scalpita per avere la sua chance dal primo minuto, Artem Dovbyk prosegue il suo percorso di recupero e ora inizia a vedere il campo di Marassi. Anche nell’allenamento di ieri ha svolto lavoro personalizzato, ma sembrerebbe tutto nella norma, con lo staff medico che continua a monitorare attentamente ora dopo ora le sue condizioni fisiche. L’ucraino sembrerebbe aver recuperato dal problema all’adduttore accusato dopo la sfida contro la Juventus e che lo ha costretto a fare rientro dal ritiro dell’Ucraina. Dovbyk è alla ricerca del suo primo gol e a Genova vuole esserci a tutti i costi.

Problemi fisici

Lo staff medico è ancora alle prese con le condizioni fisiche di Lorenzo Pellegrini ed Enzo Le Fée. I due centrocampisti ancora non hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici e entrambi sono in forte dubbio per la partita di domenica. Sulla possibilità di vedere il capitano giallorosso in campo filtra un leggero ottimismo, discorso diverso invece per il francese che sembrerebbe essere più indietro sulla tabella di marcia verso il recupero definitivo e potrebbe tornare a disposizione di De Rossi per la gara dell’Olimpico contro l’Udinese del 22 settembre, senza rischiare di peggiorare ulteriormente la sua situazione. 

Lavoro personalizzato anche per Evan Ndicka: nessun problema fisico per il centrale che però essendo tornato ieri dal ritiro della nazionale, ha seguito il programma di routine. Anche Nicola Zalewski non si è unito insieme al resto del gruppo, non per problemi fisici ma per le vicende legate al mercato, con il Galatasaray che non molla la presa e che mira a portare il polacco in Turchia. Sono ore calde per il futuro di Nicola, che sta riflettendo attentamente sulla scelta da prendere.  
Hummels e Hermoso continuano a lavorare intensamente a Trigoria e chissà se troveranno spazio a Marassi. Oggi alle 10:30 la ripresa a Trigoria

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI