AS Roma

Fiorentina, Bove: "Mi è stato detto che alla Roma avrei avuto poco spazio"

L'ex giallorosso, nuovo acquisto del club toscano, è intervenuto in conferenza stampa: "Ho bisogno di sentirmi protagonista. Per la Roma ho dato il massimo"

Edoardo Bove

Edoardo Bove (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
12 Settembre 2024 - 15:13

Ceduto dalla Roma alla Fiorentina nell'ultimo giorno di mercato, Edoardo Bove è stato presentato oggi in conferenza stampa come nuovo giocatore del club viola. Tra i temi trattati, anche l'addio alla Roma. Ecco alcune delle sue dichiarazioni: 

"Ho scelto la Fiorentina per il progetto, arrivo nel momento in cui possiamo fare uno step in più, la piazza ha tanta passione, centro sportivo è il migliore in Italia: è il posto perfetto per crescere. Addio alla Roma? È stata una mia scelta perché mi hanno detto che non avrei avuto spazio, ero fuori dal progetto e io voglio essere protagonista, al centro del progetto. È la prima cosa per ogni calciatore. Sono qui per sentirmi importante e giocare tanto. Tagliare il cordone? Per me importante dare tutto per la maglia, poi non hai nulla da recriminarti ed è quello che ho cercato di fare sempre anche con la maglia della Roma. Sento qui un tipo di calore che ci servirà tantissimo, che ti spinge a fare sempre meglio. Senza pressioni è un po' deleterio".

A Bove è stato poi chiesto un pensiero sull'importanza avuta nella sua crescita da Mourinho, che lo ha etichettato come "cane malato":
"Cane malato? I soprannomi li lascio a tifosi e allenatori. Gran parte delle persone non ha ancora visto le mie potenzialità, quel soprannome può essere limitante ma grazie a Mourinho sono migliorato molto sotto certi punti di vista, io sono consapevole dei miei mezzi. Lo ringrazio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI