AS Roma

Riecco Koné, out Le Fée. Dovbyk vede il Genoa

Cresce l’ottimismo per l’ucraino. Lavoro di scarico per Baldanzi al rientro

Manu Koné in azione a Torino

Manu Koné in azione a Torino (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
12 Settembre 2024 - 07:00

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: tre giorni a disposizione di Daniele De Rossi per lavorare con l’organico al completo e sciogliere gli ultimi dubbi legati alla formazione titolare che scenderà in campo contro il Genoa nella gara di domenica a Marassi. In questi giorni la squadra si è allenata a ranghi ridotti a causa degli impegni con le nazionali, ma ora tutti i calciatori sono tornati nella Capitale con il focus nuovamente centrato sulla Roma e sul campionato.

I rientri

Nella seduta di allenamento di ieri Tommaso Baldanzi, reduce da una tripletta con l’ItaliaU21 nella gara contro la Norvegia, è tornato a Trigoria per prepararsi in vista della sfida contro il Genoa di Gilardino. Il classe 2003 ha svolto lavoro di scarico dopo le fatiche con gli azzurrini (88’ in campo per lui con la Nazionale) e oggi tornerà ad allenarsi insieme al resto del gruppo. Insieme a Baldanzi nella Capitale ha fatto rientro anche Niccolò Pisilli, che però si è subito unito al resto della squadra (contro la Norvegia è entrato in campo al 57esimo). 
De Rossi ha abbracciato nuovamente anche Manu Koné e Zeki Celik, che dopo gli impegni con Francia e Turchia sono tornati a correre e ad allenarsi tra le mura di Trigoria. Il centrocampista francese è reduce dall’esordio con les Bleus e da una prestazione di altissimo livello contro il Belgio, elogiato anche da Didier Deschamps. Koné è pronto a conquistare anche tutti i tifosi giallorossi e punta alla prima da titolare con la Roma nella partita di domenica a Marassi.
Nella giornata di oggi torneranno a Trigoria anche Paulo Dybala, Leandro Paredes e Matias Soulé dopo aver giocato le gare (valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali) con la loro Argentina contro Cile e Colombia. 

I dubbi

Lo staff medico è al lavoro e in queste ore sta valutando attentamente le condizioni di Dovbyk, Pellegrini e Le Fée. Anche nella seduta di allenamento di ieri i tre calciatori giallorossi hanno svolto lavoro personalizzato per cercare di recuperare dai rispettivi problemi fisici. Filtra ottimismo per il centravanti ucraino, che tra i tre, sembrerebbe essere il più vicino al recupero e quindi potrebbe scendere in campo nella trasferta di Genova. Serve ancora tempo per il francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI