AS Roma

Koné sfida Saelemaekers. Poi focus verso Genova

Celik in campo con l’Islanda. 32’ per il francese all’esordio contro l’Italia

Koné in campo con la maglia della nazionale francese

Koné in campo con la maglia della nazionale francese (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
09 Settembre 2024 - 07:00

Dopo sole tre giornate di campionato, i giocatori si sono fermati a causa della sosta per gli impegni delle nazionali. Sono tanti i giallorossi sparsi per il mondo a giocare per il proprio paese e alcuni si incontreranno tra di loro da avversari, prima di ritrovarsi a Trigoria come compagni di spogliatoio e dalla stessa parte del campo. 

Settimane indimenticabili per Manu Koné, che dopo essere approdato alla Roma dal Borussia Monchengladbach, ha conquistato per la prima volta anche la convocazione con la nazionale maggiore e l’esordio sul campo. Il calciatore ha definito questo momento come «Punto di svolta» della sua carriera ed è solo l’inizio. Contro la Nazionale di Luciano Spalletti (nella gara d’esordio in Nations League), il centrocampista classe 2001 è sceso in campo per 32 minuti, fornendo una prestazione di sostanza e tanta qualità, come visto anche contro la Juventus a Torino con la maglia giallorossa.

Nella giornata di oggi la Francia affronterà il Belgio, gara valida per la seconda giornata del girone di Nations League. Pellegrini e Koné si sono incontrati solo negli spogliatoi e non sul campo, ma il francese ora potrebbe incrociare Alexis Saelemaekers nella gara contro i Diavoli Rossi. A differenza di Koné, Saelemaekers non è sceso in campo nella gara inaugurale contro Israele e di tutti i giallorossi impegnati con le rispettive nazionali solo lui, insieme a Paredes e Soulé, ha totalizzato 0 minuti sul terreno di gioco. Contro la Francia cercherà spazio e tra poche ore il focus principale dei due giocatori tornerà su Genova, con l’obiettivo di regalare i primi tre punti alla loro Roma. A differenza delle gerarchie di Francia e Belgio, i due in giallorosso si candidano per una maglia da titolare contro il Genoa nella gara di domenica e al termine della sfida tra Francia e Belgio sono pronti a  fare ritorno a Trigoria per preparare al meglio la gara di campionato. 

Nella partita di venerdì contro il Galles, Zeki Celik ha totalizzato altri 90’ in campo con la sua Turchia, che si accumulano ai 225’ già passati sul terreno di gioco con la Roma nelle prime tre giornate di Serie A. Prima di fare ritorno nella Capitale, il terzino destro affronterà l’Islanda nella seconda giornata di Nations League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI