AS Roma

Ucraina, Dovbyk salta gli impegni di Nations League per infortunio: le ultime

Il comunicato della Federazione Ucraina: "Problema accusato con la Roma, il calciatore farà ritorno nella Capitale e verrà seguito dai medici del club"

Artem Dovbyk

Artem Dovbyk (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Settembre 2024 - 10:37

Tensione in casa Roma per quanto riguarda l'attacco giallorosso: Artem Dovbyk non sarà a disposizione dell'Ucraina per gli impegni di settembre in Nations League contro Albania (7 settembre) e Repubblica Ceca (10 settembre) .

A comunicarlo è direttamente la Federazione Ucraina sui propri social. L'attaccante giallorosso ha svolto degli esami in mattinata per capire l'entità dell'infortunio, non specificato dalla nazionale ucraina all'interno del comunicato: la situazione rimane dunque in attesa di ulteriori sviluppi.

Gli aggiornamenti

Di seguito il comunicato della Federazione Ucraina: "L'infortunio che l'attaccante ha subito mentre faceva ancora parte della Roma italiana non gli ha permesso di lavorare pienamente nel gruppo generale della squadra nazionale. Un ulteriore esame condotto a Praga ha confermato che ci sarebbe volto più tempo per riprendersi completamente dall'infortunio. Pertanto, è stato deciso di riportare Dovbyk nella sede del club, dove avrebbe continuato a lavorare sotto la supervisione di medici locali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI