AS Roma

Hummels c'è. Manolas amarcord

Dopo Hermoso, stamattina le visite del tedesco. Il greco si propone e i giallorossi valutano se inserirlo

Mario Hermoso

Mario Hermoso (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
04 Settembre 2024 - 07:00

Fuori Llorente, Huijsen, Kumbulla e Smalling, dentro Hermoso, Hummels e Manolas. Ha dell’incredibile la metamorfosi che il reparto arretrato giallorosso ha fatto registrare in questa sessione estiva, con tre centrali difensivi portati a Trigoria oltre il termine del mercato, tre pedine svincolate che hanno atteso l’offerta buona fino all’ultimo momento. Tre profili di esperienza che andranno ad aggiungersi a Mancini e Ndicka, una batteria di centrali che darà modo a De Rossi di giocare come meglio crede, gara dopo gara, a seconda delle disponibilità e dell’avversario, a quattro o a tre: ora servirà solo fargli recuperare la miglior condizione fisica in poco tempo.

Tutto in poche ore

Dopo aver chiuso l’accordo triennale con Mario Hermoso, la Roma si è concentrata appieno sulle uscite di Smalling e Joao Costa. Sistemata ogni questione, le ultime 24 ore hanno visto Ghisolfi al lavoro per completare il reparto arretrato. L’input era stato chiaro: la preferenza era Mats Hummels. E dopo un lungo corteggiamento, che ha vissuto diverse battute d’arresto, ieri è arrivata la fumata bianca, giusto in tempo per inserire entro questa notte il tedesco nelle liste UEFA: un anno di contratto con un ingaggio vicino ai 3 milioni di euro. Se non dovessero sorgere intoppi o imprevisti, l’ex Borussia Dortmund in mattinata sbarcherà a Roma e si sottoporrà all’iter delle visite mediche, prima di firmare con il club giallorosso. Già nel pomeriggio avrebbe modo così di conoscere Daniele De Rossi e i pochi compagni che si stanno allenando in questi giorni a Trigoria. 


Vecchi amori

Potrebbe essere destinata a rimanere solo una suggestione o il semplice desiderio di un giocatore rimasto legatissimo ai colori giallorossi, come testimoniato da una story Instagram, prima condivisa e poi tolta, che lo ritraeva con la nuova divisa giallorossa. Ma non è impossibile che Kostas Manolas diventi il quinto centrale difensivo a disposizione di Daniele De Rossi. Il greco, svincolato dopo l’ultima fallimentare esperienza alla Salernitana, si è proposto nella giornata di lunedì e attende, speranzoso, che la sua candidatura trovi un riscontro. La Roma valuta il suo inserimento ma con una considerevole cautela, tecnica e economica (si pensa a un contratto annuale a 500mila euro bonus inclusi). Così la Roma, in pochissime ore, dopo aver annunciato Hermoso, ha chiuso un altro colpo di un’intensa sessione di mercato. Undici nuovi innesti,  potenzialmente dodici, tutte carte a disposizione di De Rossi per fare più “suo” il volto della Roma e avvicinarla rapidamente a tutti i suoi obiettivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI