Ora la sosta a Trigoria con Mancio e Hermoso
Il rientro nella Capitale avvenuto nella notte. Due i giorni di riposo concessi dal tecnico:la ripresa mercoledì
Due punti in tre partite, un solo gol segnato e tanti nuovi elementi che devono ancora entrare a pieno ritmo nel motore giallorosso. Il pareggio maturato all’Allianz Stadium contro la Juventus spalanca le porte alla prima sosta del campionato per gli impegni delle nazionali.
E Trigoria, come da copione, si svuoterà nelle prossime ore, ma meno rispetto al passato. Almeno considerando il blocco azzurro, visto che solo Pellegrini varcherà le porte del quartier generale di Coverciano. In tanti lasceranno il Fulvio Bernardini, con De Rossi che avrà a disposizione pochi elementi per iniziare a preparare il prossimo impegno di campionato in programma contro il Genoa a Marassi.
Ripresa e rinforzi
Il gruppo giallorosso è rientrato nella notte. I nazionali avranno modo nelle prossime ore di raggiungere i rispettivi ritiri, per gli altri ci sarà la possibilità di godere di due giorni di riposo: mercoledì è fissata la ripresa.
Ma saranno giorni importanti per Mario Hermoso (e probabilmente anche per Hummels).
Il centrale spagnolo oggi diventerà ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso e sfrutterà di questi giorni di tranquillità per lavorare tanto sul recupero di una condizione atletica ottimale per iniziare a dare il suo contributo alla causa giallorossa. Avrà modo di fare la conoscenza di Mancini, con il quale potrà formare una coppia di centrali molto ben assortita. Una sosta quindi molto utile per preparare al meglio alla gara col Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA