AS Roma

Cristante: "Oggi è un punto di partenza. Tra me e De Rossi solo una discussione"

Il centrocampista giallorosso ha parlato al termine di Juventus-Roma 0-0: "Tornare da qui senza subire gol ci da fiducia, adesso vogliamo ripartire bene dopo la sosta"

Bryan Cristante

Bryan Cristante (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
01 Settembre 2024 - 23:30

Al termine di Juventus-Roma 0-0, Bryan Cristante ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

Ti aspettavi potesse partire dalla panchina Dybala?
“Quando arrivano i giocatori importanti arriva anche l’alternanza, ma penso sia un punto di forza in più. Dopo la sosta inizieremo a giocare ogni tre giorni, sarà un vantaggio”.

Avete raccolto solo due punti dopo tre giornate, con un solo gol segnato. Vi sentite però di aver ritrovato quello spirito che cercate con questo pareggio?
“Non siam partiti bene, abbiamo fatto due brutte partite, soprattuto quella con l’Empoli. Non era facile, abbiamo perso dei giocatori e ne sono arrivati altri, ma penso abbiamo fatto una buona partita e penso sia un punto di partenza”.

Pensi di essere un alternativa a Paredes?
“Sì, ma come detto prima penso sia importante avere più giocatori in un ruolo. Non si può pretendere come nelle ultime stagioni di giocare cinquanta e più partite, con le coppe siamo sempre arrivati in fondo e per arrivare a fare bei risultati penso sia fondamentale”.

Ti sei arrabbiato per le voci su te e De Rossi?
“Sono le solite storie che a Roma piace gonfiare. È stata una discussione da campo, magari dettata dal nervosismo per le due partite senza vittorie, ma durata dieci secondi senza neanche che ci mandassimo a quel paese. Nulla di tutto quello che è stato scritto”.

Cristante a Dazn

Abbiamo commentato come alla base di questa prestazione difensiva ci sia stato l’enorme lavoro che hai svolto in un ruolo che non ricoprivi da un po’ di tempo. Questa solidità contro la squadra migliore del momento la vedi come un punto di partenza per la stagione?
“Sì, dobbiamo trovar compattezza ma tornare da qui senza subire gol è un buon risultato da cui ripartire dopo la sosta”.

Vedi la partita di oggi come una risposta dopo le voci di questa settimana?
“Io cerco di dare sempre una risposta in campo. In settimana si è parlato tanto del nulla, la risposta deve arrivare sempre sul campo che aiuta a smentire false voci”.

Prima te e De Rossi vi siete guardati mostrando un intesa che forse va oltre il campo. Ci racconti il vostro rapporto?
“Questo è il mio settimo anno a Roma, conosco il mister dal primo e l’ho avuto anche in nazionale. Tutto quello che è uscito sono state voci inventate che a Roma è facile vengano fatte girare quando le cose non vanno bene. Il campo aiuta sempre a tranquillizzare tutti”.

Ci racconti qualcosa della partita di Pisilli?
“Gli faccio l’in bocca al lupo. È un ragazzo d’oro, si allena sempre forte e i premi che riceve sono meritati. Migliorerà, c’è solo da fargli l’in bocca al lupo sperando che continui così”.

Cristante in conferenza stampa

Un giudizio sulla prestazione?
"Prestazione positiva. Venivamo su un campo difficile con loro che avevano entusiasmo. Qua è difficile non subire gol. Dobbiamo ripartire da questo punto".

Ti trovi meglio da centrocampista davanti alla difesa?
"Mi trovo bene. Poi ogni partita è diversa. Non c'è un ruolo dove mi trovo meglio ogni partita possono cambiare le richieste degli allenatori".

Un giudizio su Konè?
"Si, l'ho visto solo in rifinitura. È un giocatore forte e siamo contenti di averlo. Nel corso delle scorse stagioni ci mancavano dei giocatori e a fine stagione siamo arrivati un po' corti. A fine stagione soprattutto arrivare freschi può aiutare tanto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI